Mi chiamo Patrizia Niddomi e dal 2003 sono iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana al n. 3281. Nel 2011 ho ottenuto l’abilitazione all'esercizio della Psicoterapia.
Lavoro come Libera Professionista sul Sostegno Psicologico e Psicoterapia della Adolescenza e dell’Adultità, supporto i professionisti sanitari nel loro lavoro anche finalizzando le attività all’elaborazione di eventi ad alto impatto emotivo. Mi piace lavorare con le coppie, anche quelle clandestine e spesso negli ultimi 10 anni ho aiutato i genitori a comprendere le difficili fasi di crescita dei figli. Dal 2010 partecipo a progetti di consulenza aziendale alle Organizzazioni di Servizi alla Persona, di cura e sostegno psicologici delle persone che curano e su Progetti formativi sulle Competenze relazionali. Da qualche mese ho deciso di occuparmi della Psicoterapia dei professionisti che lavorano nella relazione di aiuto, in particolare i giovani Psicologi, finalizzata a comprendere e superare le risonanze nel mondo proprio delle sofferenze dei pazienti.
Le persone che mi conoscono parlano di me come una donna sensibile, onesta, affidabile, dinamica e creativa, sempre pronta ad accogliere e ad aiutare il prossimo senza pregiudizi.
Lavoro On line e ricevo a Firenze negli studi di Via Magenta 15 (Zona Stazione Santa Maria Novella) e di Viale Giovanni Lami, 38 (Zona Statuto).
Nelle persone apprezzo la capacità di ammettere l’errore e di chiedere scusa, la sincerità, l’autenticità e la consapevolezza di sè, oltre alla capacità di divertirsi e di godere della leggerezza anche nelle esperienze più profonde. Non mi piace chi si nasconde dietro allo scherno per divertirsi alle spalle degli altri e chi usa la propria forza per prevaricare.
Se vuoi conoscermi meglio puoi visitare questo mio sito e seguire i miei video di “Pillole di Consulenza” che ho creato al fine di promuovere la Cultura Psicologica e/o accedere alla mia pagina LinkedIn.
Se pensi che possa esserti di aiuto puoi contattarmi per una consulenza on line oppure chiamarmi per fissare un primo appuntamento: troveremo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.